Milan, Montella vede l’Europa: “Ma occhio anche all’Inter”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quella di oggi per Vincenzo Montella sarà l’ennesima sfida di cuore; non che abbia legami con il Crotone che affronta a San Siro il suo Milan, bensì con Davide Nicola, allenatore che fu suo compagno di squadra durante la parentesi al Genoa a metà anni ’90, quando il tecnico campano prendeva confidenza con il gol e cominciava ad esultare con l’Aeroplanino.

Ma come riporta la Gazzetta dello Sport, Montella non sottovaluta nessun avversario, rispetta l’amico Nicola e ieri in conferenza stampa ha parlato con la massima cautela di una sfida che sulla carta può portare il Milan al secondo posto solitario in classifica: “Il Crotone in A ha avuto un periodo di adattamento. Recentemente però è rimasto in partita fino alla fine con Sassuolo, Fiorentina, Inter e Torino. Ha avuto anche sfortuna, non sarà certo una partita facile. Procediamo di pari passo con tante squadre forti. Penso alla Lazio che secondo me è sottovalutata e non dimentichiamo l’Inter, ha giocatori di primo livello”.

Dunque l’allenatore milanista, tra i più stimati al momento in Serie A, con una certa eleganza inserisce anche un’Inter in crisi quasi mistica nel novero delle rivali per l’Europa. Ma il cammino rossonero continuerà a prescindere dalla ripresa dei cugini nerazzurri. E anche a prescindere dalla situazione di Carlos Bacca, commentata ieri così: “Carlos era autorizzato da me e dalla società. Sapevamo che sarebbe andato a Siviglia, non che sarebbe andato allo stadio. Però spero che abbia registrato la partita di Empoli e si sia divertito rivedendola”. Piccole ruggini che non frenano però l’andamento vincente rossonero.

https://www.youtube.com/watch?v=6nc8sdPx47o

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy