Sky – Closing Milan, niente autorizzazioni: proroga al 28 febbraio

Silvio Berlusconi Yonghong Li
Silvio Berlusconi e Yonghong Li (Photo by Xh Sports)

MILA NEWS – Secondo quanto rivelato da Sky Sport 24, non sarebbero ancora arrivate le autorizzazioni da Pechino per sbloccare il trasferimento del denaro dalla Cina all’Europa.

Senza di esse, il closing della cessione del Milan non può avvenire il 13 dicembre. Avrebbero dovuto arrivare entro oggi per consentire di chiudere l’operazione nella data fissata. Invece serve ulteriore tempo per ottenere tutti i via libera necessari all’esportazione dei capitali dalla Cina.

In queste ore i rappresentanti del fondo cinese Sino-Europe Sports stanno trattando con Fininvest per trovare un accordo sulla proroga. Sky Sport spiega che l’intesa dovrebbe prevedere una scadenza fissata al 28 febbraio con un’ulteriore caparra da 100 milioni di euro che gli acquirenti dovrebbero versare nelle casse della holding della famiglia Berlusconi entro martedì prossimo. Nelle prossime ore sarà ufficiale il rinvio del closing.

Per quanto riguarda l’Assemblea dei Soci del 13 dicembre, essa avverrà. Quello che non succederà è il ricambio del Consiglio di Amministrazione. Tutto resterà invariato e non vi saranno uscite o nuovi ingressi. Per il nuovo Milan ci sarà ancora da attendere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy