Premium – Closing Milan rinviato: caparra da 100 milioni entro martedì

Casa Milan
Casa Milan (foto Instagram)

MILAN NEWS – Dopo Sky Sport, anche Premium Sport conferma che il closing della cessione del Milan non avverrà il 13 dicembre.

La data fissata da Sino-Europe Sports e Fininvest non sarà rispettata, anche se l’Assemblea dei soci si svolgerà lo stesso. In tale occasione non vi sarà alcun cambio all’interno del Consiglio d’Amministrazione, come invece era stato prospettato. Senza il passaggio di proprietà del club ai cinesi, non ci sarà un rinnovamento tra i consiglieri.

Tornando al closing, esso è stato rinviato a causa del mancato arrivo in tempo delle autorizzazioni necessarie per trasferire il denaro dalla Cina all’Europa. Senza il via libera delle istituzioni di Pechino, non è stato possibile procedere alla chiusura dell’operazione per il 13 dicembre. Fininvest e Sino-Europe Sports stanno lavorando al contratto di proroga con termine ultimo previsto al 28 febbraio. Nel frattempo il fondo cinese dovrà versare nelle casse della holding della famiglia Berlusconi 100 milioni di euro di caparra entro martedì prossimo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy