Marca celebra Lapadula: “Il Vardy peruviano del Milan”

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ scoppiata la Lapadula-mania in casa Milan, dopo i gol recentemente messi a segno dal numero 9 rossonero.

Prima quello decisivo di Palermo, poi la doppietta importante a Empoli e infine la rete della vittoria a San Siro contro Crotone. Dopo un inizio un po’ in sordina e con poco spazio a disposizione, l’ex bomber del Pescara è riuscito a trovare fiducia e continuità. Adesso sembra essere divenuto un punto fermo della squadra di Vincenzo Montella, anche se alle spalle ha un Carlos Bacca scalpitante.

Lapadula non viene celebrato solamente in Italia. Pure in Spagna c’è qualcuno a cui le prestazioni dell’attaccante 26enne non sono passate in secondo piano. Si tratta del noto quotidiano Marca, che sulla propria versione web ha titolato: “Lapadula, il Vardy peruviano del Milan” (peruviano perché la madre è del Perù).

Il numero 9 rossonero viene paragonato a James Vardy, un altro centravanti partito dal basso e che è riuscito ad affermarsi in uno dei campionati più importanti del mondo. Anche Lapadula ha fatto la gavetta. Due anni fa era in Lega Pro a Teramo, nella passata stagione in Serie B a Pescara. Adesso ce l’ha fatta ad approdare in Serie A, anche se per restarci ed essere ricordato positivamente dovrà segnare ancora molti gol. La strada intrapresa è quella giusta e in casa Milan ci gode il nuovo gioiello.

https://www.youtube.com/watch?v=Q0LH7QR3C3M

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy