Milan, le priorità sono i contratti di Donnarumma e Suso

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si parla spesso di mercato in chiave Milan, tra acquisti e cessioni, ma ci sono anche altre questioni da risolvere. Oltre al futuro societario, ci sono altri argomenti interni di cui occuparsi.

Nello specifico il rinnovo del contratto di alcuni dei gioielli presenti nella squadra di Vincenzo Montella. Oggi il Corriere della Sera scrive che il prolungamento di Gianluigi Donnarumma e l’adeguamento di Suso sono operazioni considerate urgenti e dunque prioritarie.

Bisognerà vedere se, almeno per quanto riguarda lo spagnolo, tutto verrà risolto già nelle prossime settimane. Se pertanto sarà Adriano Galliani ad occuparsene, in attesa che poi subentri effettivamente la nuova dirigenza con la nuova proprietà. E’ probabile che per il closing verrà concessa una proroga fino al 28 febbraio. Fininvest e i cinesi della Sino-Europe devono ancora accordarsi in merito.

Se il rinvio venisse concesso, sarebbe Galliani a gestire tutto, pur dovendo informare la controparte e ottenere da essa il via libera alle operazioni. Ogni scelta va condivisa. Se per il rinnovo con adeguamento di Suso è più facile pensare che possa concretizzare a breve. Invece il prolungamento contrattuale di Donnarumma, può richiedere maggiore tempo. Gigio compie 18 anni solamente il 25 febbraio, pertanto bisognerà vedere se sarà il nuovo management a occuparsi direttamente con Mino Raiola della questione oppure se il lavoro verrà lasciato a Galliani. Blindare il giovane portiere potrebbe essere la sua ultima operazione da amministratore delegato rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy