Libero – Closing Milan, comunicato Fininvest-Sino Europe entro domani

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tra oggi e domani Fininvest e Sino-Europe Sports comunicheranno ufficialmente che il closing della cessione del Milan non avverrà il 13 dicembre. Lo scrive il quotidiano Libero.

La data fissata non verrà rispettata, perché dalla Cina non sono arrivate le autorizzazioni necessarie per sbloccare il trasferimento del denaro in Europa. Le parti stanno lavorando a una proroga fino al 28 febbraio 2017. Quella dovrebbe essere la scadenza entro la quale i cinesi dovranno chiudere l’operazione. Altrimenti Fininvest non solo si terrà la prima caparra da 100 milioni di euro, ma pure la seconda di egual importo che dovrebbe essere versata entro il 13 dicembre.

I soldi di questo secondo acconto proverranno da una banca di Hong Kong. E’ stata scelta la ex data del closing come scadenza per questo versamento. Va comunque detto che il 13 dicembre ci sarà lo stesso l’Assemblea dei Soci a Casa Milan. Però non verrà ratificato alcun cambiamento nel Consiglio di Amministrazione. Nessun nuovo ingresso e nessuna uscita, salvo sorprese.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy