Milan, il 13 dicembre l’Assemblea dei soci: nessun cambio nel CdA

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante fosse stata organizzata principalmente per accogliere la cordata cinese nel giorno del closing, poi malamente rimandato al nuovo anno, il 13 dicembre prossimo si svolgerà comunque l’Assemblea dei soci Milan nella sede di via Aldo Rossi, un appuntamento sempre piuttosto importante per le vicende del club.

Come detto rispetto alle previsioni tale assemblea non farà da preludio al passaggio di consegne dalla proprietà Fininvest, guidata da Silvio Berlusconi per trent’anni, a quella di Sino-Europe Sports, la cordata presieduta da Yonghong Li. Ad ore dovrebbe arrivare l’ufficialità dello slittamento dell’operazione da 420 milioni di euro a fine febbraio 2017, per colpa delle mancate autorizzazioni governative a chiudere la ricca operazione finanziaria.

Secondo quanto scrive il Corriere della Sera dunque martedì prossimo a Casa Milan si assisterà ad un’assemblea in tono minore, durante la quale si farà certamente il punto della situazione ma non avverrà nulla di definitivo e strategico dal punto di vista dei cambiamenti societari e dirigenziali. Anche chi aveva pronosticato uno stravolgimento nel CdA rossonero dovrà essere smentito: il 13 dicembre non è previsto alcun cambiamento tra i consiglieri, visto che la nuova amministrazione dovrà essere guidata dalla cordata cinese ed in assenza dei membri di quest’ultima è praticamente impossibile ratificare gli esatti cambiamenti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy