Roma-Milan, sfida di ‘cuore’ per mister Montella

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da Roma a Milano passando per alcune esperienze formative molto importanti. La carriera da allenatore di Vincenzo Montella sta volando un po’ come quando andava a segno da calciatore, facendo poi il gesto dell’aeroplanino per esultare.

Come scrive oggi il Corriere dello Sport, quella di lunedì sarà una sfida di ‘cuore’ per Montella, che si ritrova a vivere la partita forse più importante della sua carriera da tecnico nell’Olimpico giallorosso, quella che è stata la sua casa per anni, nonché il primo nido per imparare a guidare una squadra. Nel 2011 Montella fu chiamato a sostituire Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa in una stagione traballante e mostrò già in quello spezzone di avere tutte le doti per diventare uno dei migliori. Poi fu bruscamente allontanato dalla capitale, preferì ripartire dalla ‘palestra’ di Catania e dal progetto virtuoso della Fiorentina.

Ma Montella non ha mai chiuso con la città di Roma: ha ancora una casa in periferia, dove vive attualmente suo fratello. Il suo primogenito giocava nelle giovanili giallorosse, senza parlare dei rapporti di amicizia ancora molto forti con Luciano Spalletti e Francesco Totti (la sua compagna Rachele e Ilary Blasi si conoscono da tempo); insomma per Montella un ritorno amarcord che però per 90′ dovrà essere lasciato in disparte, per mettere in primo piano il bene del suo Milan, così sorprendente e meritevole di lottare per la zona Champions. E c’è un tabù da risolvere: da allenatore Montella in campionato non ha mai battuto i capitolini, se non in due occasioni con la Fiorentina tra Coppa Italia ed Europa League.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy