Milan, Fininvest vuole vendere: pronta a trovare altri compratori

Marina Berlusconi
Marina Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il rinvio del closing, rispetto all’iniziale 13 dicembre fissato, fa sorgere dei dubbi sull’esito dell’operazione di cessione del Milan ai cinesi della Sino-Europe Sports.

Questa telenovela sta andando avanti da troppi mesi e si sperava di vederla conclusa entro fine anno. Invece, secondo gli accordi pattuiti tra le parti, c’è una proroga fino al 3 marzo. Quella è la nuova scadenza entro la quale Yonghong Li e soci devono chiudere l’operazione. Altrimenti salta tutto.

Il quotidiano La Repubblica oggi ha ribadito che c’è un problema inerente la concessioni di tutte le autorizzazioni necessarie per sbloccare il trasferimento del denaro dalla Cina all’Europa. Inoltre ha rivelato che se esse non arriveranno entro fine gennaio, c’è la possibilità che Sino-Europe Sport apra all’ingresso di soci europei per velocizzare la pratica.

Se l’operazione dovesse saltare, però, Fininvest resterebbe con la medesima idea: vendere il Milan. Il club ha i conti in rosso e la holding vuole sbarazzarsene. Al di là di quelle che sono le dichiarazioni di Silvio Berlusconi su una sua eventuale permanenza alla guida del Diavolo, in realtà la società di via Paleocapa è pronta a cercare nuovi compratori. Marina Berlusconi aveva già spiegato in passato quanto importante fosse vendere il Milan e non intende tornare indietro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy