IS24O – Milan, lista investitori variabile fino all’ok sulle autorizzazioni

Bandiera cina
Bandiera cinese (©Getty Images)

MILAN NEWSIl Sole 24 Ore oggi spiega che c’è ancora incertezza sull’identità degli investitori che vogliono comprare il Milan. Il comunicato ufficiale Fininvest-Sino Europe Sports di ieri non ha fatto luce in merito.

Non si sa chi affiancherà Yonghong Li e Haixia Capital, anche se sono circolati i nomi di due municipalità cinesi e del colosso Huarong International. Una lista è stata consegnata alla holding della famiglia Berlusconi da parte degli advisor Lazard e Chiomenti.

In realtà, secondo le ultime indiscrezioni, i nomi dei sottoscrittori del fondo sarebbero comunque variabili fino a quando non saranno ottenute le necessarie autorizzazioni governative. In pratica, alcuni soggetti potrebbero avere il permesso di Pechino ma ad altri questo permesso potrebbe essere negato. Così è scritto oggi su Il Sole 24 Ore da parte del giornalista Carlo Festa.

La segretezza delle identità degli investitori non aiuta a fare chiarezza sull’operazione. Probabile che si debba aspettare l’eventuale closing per venire a conoscenza dei nuovi proprietari del Milan. Sempre che entro il 3 marzo questo atteso closing si concretizzi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy