Galliani vede Raiola per i rinnovi di Bonaventura e Donnarumma

Mino Raiola
Mino Raiola (©getty images)

MILAN NEWS – Il futuro del Milan passa non solo dal closing con la cordata cinese e dal mercato di rafforzamento a gennaio. Saranno infatti fondamentali le trattative per il rinnovo o l’adeguamento contrattuale di alcuni calciatori attualmente importantissimi per il gioco di Vincenzo Montella.

Si passerà dunque per la conferma di alcuni titolari, situazione che resta prioritaria rispetto a quelle relative ad acquisti e cessioni nel mercato di riparazione. In tal senso diventa fondamentale l’incontro programmato per la prossima settimana a Milanello tra Adriano Galliani, che resterà amministratore rossonero fino al closing di marzo, e Mino Raiola, potente agente Fifa con cui i rapporti sono buoni ma sempre insidiosi.

Milan News, incontro Galliani-Raiola per i rinnovi

Secondo quanto riporta Tuttosport l’agente italo-olandese nei prossimi giorni è atteso a Casa Milan; la priorità è definire una volta per tutte il rinnovo di Giacomo Bonaventura, centrocampista tuttofare che è considerato tra gli incedibili in casa rossonera. La sua situazione è in ballo da tanti mesi ed è arrivato il momento di risolverla, anche se le prestazioni in campo di Jack non sono state influenzate da questo fattore.

Pronto un adeguamento importante per Bonaventura, che percepirà oltre 2 milioni netti all’anno, esattamente il doppio rispetto all’attuale ingaggio. Da verificare se vi saranno modifiche anche sulla scadenza del contratto, al momento fissata per il giugno 2019. Ci sarebbe già l’ok dei cinesi all’operazione.

Ovviamente lo sbarco di Raiola a Milanello sarà anche l’occasione per parlare della situazione tortuosa del rinnovo di Gianluigi Donnarumma. Il Milan vuole blindare a vita il suo giovane portiere, che però potrà firmare un contratto da professionista solo al compimento dei suoi 18 anni (il 25 febbraio prossimo). Ma intanto Galliani cercherà di gettare le basi per un accordo con l’agente, che si è detto pronto a trattare ma ancora poco convinto dalle potenzialità della futura proprietà cinese al Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy