Verso Roma-Milan: Pasalic sostituirà Kucka a centrocampo

Mario Pasalic
Mario Pasalic (©Getty Images)

MILAN NEWSJuraj Kucka sarà assente lunedì sera in Roma-Milan a causa della squalifica. Pesante l’ammonizione rimediata nel finale della sfida di San Siro contro il Crotone. Lo slovacco era entrato da poco e si è preso il giallo per un fallo evitabile.

Vincenzo Montella non è sicuramente tranquillo nel dover rinunciare a un centrocampista che garantisce tanta quantità in mezzo. Però ne ha preso ormai atto e sta pensando a come sostituirlo al meglio. Secondo le ultime indiscrezioni sarà Mario Pasalic a prendere il posto di Kucka nel ruolo di mezzala destra della mediana a 3 del Milan.

Il croato ha trovato il suo primo gol in rossonero contro il Crotone ed è molto motivato in questo momento. Vuole continuità ed è consapevole di poter dare molto alla squadra. Concedergli fiducia in un match delicato come quello di Roma sarebbe un segnale importante.

Va pure detto che Montella non si ritrova grandi alternative in casa. José Ernesto Sosa è stato bocciato, Andrea Poli è finito un po’ ai margini e Mati Fernandez non ha le caratteristiche adatte per sostituire Kucka. Pasalic può svolgere meglio il lavoro richiesto solitamente allo slovacco. A completare il reparto ci saranno Manuel Locatelli e il praticamente recuperato Giacomo Bonaventura.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy