Milan, Sosa scalda i motori. E’ lui il vice-Bonaventura

Jose Sosa
Jose Sosa (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Continua a tenere banco in casa Milan la situazione relativa a Giacomo Bonaventura. Tra oggi e domani i rossoneri sapranno con certezza se il centrocampista tuttofare, fermo da una decina di giorni per via di un problema muscolare alla gamba, potrà tornare disponibile in vista del match contro la Roma di lunedì sera all’Olimpico.

C’è ottimismo dalle parti di Milanello, vista che sia l’ex atalantino che Mati Fernandez, anche lui alle prese con una leggera lesione di primo grado, dovrebbero aver smaltito gli acciacchi ed essere dunque abili ed arruolabili. Vincenzo Montella però, come scrive oggi Tuttosport, prepara le contromosse nel caso in cui Bonventura dovesse non essere al 100% e dunque fosse preferibile non rischiarlo da inizio partita. L’alternativa ideale a quest’ultimo dovrebbe essere l’argentino José Sosa, già titolare contro il Crotone e dato in crescita rispetto alle prime deludenti uscite.

‘El Principito’, così come è soprannominato in patria, potrebbe essere l’uomo giusto in un centrocampo totalmente in emergenza, vista la squalifica di Juraj Kucka (sostituito da Mario Pasalic quasi sicuramente) e con Bonaventura, Mati e Bertolacci tutt’altro che al top della forma. Per sfidare la Roma, seconda in classifica a pari punti dei rossoneri, servirà dunque una squadra di combattenti e di giocatori in ottime condizioni. Sosa si candida per un posto da titolare, con la speranza di far ricredere gli scettici riguardo alla sua utilità nel Milan odierno.

https://www.youtube.com/watch?v=R14SW0oZfuk

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy