Roma-Milan, probabili formazioni: Mati e Antonelli le novità

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il delicato test contro la Roma si avvicina. Un impegno molto difficile sulla carta, ma con questo Milan tutto può succedere, come hanno dimostrato le partite giocate finora.

Per Vincenzo Montella ci sono ancora tanti dubbi di formazione, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Mario Pasalic sostituirà lo squalificato Juraj Kucka, ma il nodo da sciogliere riguarda l’altra mezzala: Giacomo Bonaventura si è allenato a parte anche stamattina e la sua presenza all’Olimpico si fa sempre più complicata, proprio come nel caso di Carlos Bacca.

Non è ancora da escludere al 100% la presenza dell’ex Atalanta, ma intanto si pensa alle alternative. José Ernesto Sosa, reduce dalla pessima prestazione contro il Crotone, proprio non convince. Andrea Bertolacci è stato provato in settimana ma non è ancora recuperato del tutto. L’ipotesi più probabile, come riportato da Sky Sport, è l’impiego di Mati Fernandez: il cileno è rientrato dall’infortunio di Empoli e si allena con la squadra già da due giorni.

In attacco nessun dubbio: Suso, Gianluca Lapadula e M’baye Niang. Per quanto riguarda la difesa, invece, l’unico ballottaggio riguarda la fascia sinistra. Carlo Pellegatti, nel corso di Premium Sport, ha parlato di un possibile impiego di Luca Antonelli al posto di Mattia De Sciglio. Ignazio Abate, Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli per completare il quadro.

Anche per Luciano Spalletti c’è ancora qualche dubbio di formazione. La Roma potrebbe schierarsi ancora con il 3-4-1-2, con Stephan El Shaarawy esterno a sinistra, Diego Perotti seconda punta e Radja Nainggolan alle spalle dei due attaccanti. A centrocampo ci sarà Kevin Strootman, a cui è stata revocata la squalifica di due giornate.

Roma (3-4-1-2): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, El Shaarawy; Nainggolan; Dzeko, Perotti.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli (De Sciglio); Pasalic, Locatelli, Mati Fernandez; Suso, Lapadula, Niang.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy