Milan, brutte notizie: Bonaventura e Bacca ancora ai box

Giacomo Bonaventura Marcelo Brozovic
Giacomo Bonaventura e Marcelo Brozovic (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’ottimismo generato in settimana dalle parti di Milanello per il possibile recupero dei calciatori attualmente infortunati o acciaccati si è trasformato nella giornata di ieri in mero pessimismo, soprattutto per la situazione di due titolari che rischiano di non recuperare per la trasferta di Roma.

Gara a forte rischio sia per Giacomo Bonaventura che per Carlos Bacca; entrambi i calciatori rossoneri alle prese con problemi muscolari di diversa entità si sono allenati anche ieri a parte, non rientrando in gruppo come invece era previsto in precedenza. Nessun progresso dunque nello smaltire lesioni e acciacchi accusati nelle scorse settimane e la convocazione per il delicato quanto atteso match dello stadio Olimpico di domani sera appare ad ora decisamente da escludere.

Se per Bacca il discorso è legato anche ad una condizione mentale non proprio invidiabile (colombiano a digiuno da di reti da 2 mesi) Vincenzo Montella sperava di recuperare almeno Jack Bonaventura, il jolly in toccabile del suo Milan che già era rimasto ai box contro il Crotone. L’ex atalantino però è più fuori che dentro, e anche se dovesse superare l’ultimo provino oggi nella rifinitura si potrà accomodare soltanto in panchina domani a Roma. Un vero peccato per la squadra rossonera che dovrà ridisegnarsi a centrocampo, vista la squalifica dell’altra mezzala titolare Juraj Kucka.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy