Milan, per Montella tabù Roma: mai un successo da allenatore

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non proprio fortunati gli incroci di Vincenzo Montella con la Roma, la società con cui ha giocato dal 1999 al 2009 e con la quale ha esordito nel ruolo di allenatore chiamato a sostituire il dimissionario Claudio Ranieri nella primavera del 2011.

L’attuale allenatore del Milan infatti, come ricorda l’edizione odierna de Il Messaggero, non è mai riuscito finora a battere la sua ex squadra nel ruolo di tecnico avversario. Precedenti piuttosto sfortunati in Serie A per Montella contro i giallorossi, visto che ha raccolto solo 3 pareggi e ben 6 sconfitte guidando la panchina di Catania, Fiorentina e Sampdoria. Proprio con i blucerchiati all’Olimpico l’ultimo precedente: 2-1 per la Roma (già allenata da Spalletti) il 7 febbraio scorso.

Per Montella da avversario dei capitolini soltanto due gioie al di fuori del campionato di Serie A ed entrambe risalenti alla stagione 2014/2015: la sua Fiorentina fu letteralmente la bestia nera della Roma eliminandola sia in Coppa Italia con un secco 2-0 (doppietta di Mario Gomez) sia negli ottavi di Europa League con un clamoroso 3-0 conquistato all’Olimpico. Al di là di questi precedenti di coppa Montella domani sera sulla panchina del Milan è chiamato ad interrompere un trend negativo davvero singolare.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy