Strootman: “Milan squadra forte, vince anche senza giocare bene”

Kevin Strootman
Kevin Strootman (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tolta la squalifica di due giornate grazie ad un ricorso accolto dalla Corte Federale, l’olandese Kevin Strootman, centrocampista della Roma, può finalmente concentrarsi sul campo e preparare con i suoi compagni l’attesa sfida di domani contro il Milan, scontro diretto per il secondo posto in classifica.

Intervistato oggi dalla Gazzetta dello Sport, il 26enne mediano olandese ha elogiato il Milan, considerata una squadra importante ed in netta crescita, non tanto per i singoli bensì per un gruppo unito e coeso che fa paura pure alle grandi: “Del Milan attuale temo Suso e Bonaventura, Bacca se gioca. Anche Locatelli che è molto cresciuto rispetto all’anno scorso. Però loro sono forti come squadra e lo dimostra il fatto che riescono a vincere anche se non giocano bene. Dobbiamo stare attenti, abbiamo un’occasione importante: senza i tre punti, la vittoria nel derby sarebbe inutile. Lì giocatori come Gullit, Rijkaard, Van Basten insieme a Seedorf hanno cambiato la storia del calcio italiano. È la generazione delle stelle dopo quella di Cruijff e Neeskens. Li ho potuti vedere solo in video, ma erano formidabili“.

Strootman però, nei suoi pronostici di fine campionato, non vede il Milan tra le prime tre in classifica, escludendolo dal piazzamento Champions:Il podio finale? Non in ordine di arrivo se no su twitter si arrabbiano. In A dico Roma, Juve e Napoli“.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy