Milan, un trittico di ‘big-match’ per svelare il futuro

Milan-Crotone
Milan-Crotone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tutta la verità sul destino e sulle ambizioni del Milan arriverà presumibilmente a fine dicembre, poco prima della sosta natalizia che frenerà il campionato sino all’inizio di gennaio 2017. I rossoneri affronteranno in queste settimane un trittico di sfide al cardiopalma che stabiliranno reali intenzioni e potenzialità future.

Come scrive oggi il Corriere dello Sport dopo la gara di domani con la Roma, duello secco per il secondo posto, i rossoneri di Vincenzo Montella se la vedranno contro la sorprendente Atalanta in casa per poi giocarsi la Supercoppa Italiana a Doha contro la Juventus. Tre super sfide che stabiliranno, soprattutto le prime due, se il Milan può realmente ambire alla zona Champions League ed affrontare anche il girone di ritorno da protagonista. Inoltre se Montella fosse capace di portare almeno 4 punti in cassaforte avrebbe meritato forti interventi sul mercato a gennaio, nonostante lo spettro dell’autofinanziamento dovuto al ritardo negli investimenti dei cinesi.

Anche l’esito della Supercoppa potrebbe in qualche modo variare un pezzettino di futuro del club: un successo sulla Juventus equivarrebbe al 29° trofeo conquistato in 30 anni di era Silvio Berlusconi, il quale potrebbe vedersi riconosciuta, insieme al fido a.d. Adriano Galliani, maggior considerazione e fiducia da parte della cordata cinese Sino-Europe Sports, la quale potrebbe decidere di far gestire il Milan almeno fino al termine del campionato all’attuale dirigenza. Tutto dipenderà dai risultati sul campo, impegni che i rossoneri onoreranno al meglio delle proprie possibilità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy