Bianchessi su Mastour: “Gli mancano spirito di sacrificio e rispetto”

Hachim Mastour
Hachim Mastour (©Getty Images)

MILAN NEWS – Questa mattina il responsabile dell’attività di base del settore giovanile rossonero, Mauro Bianchessi, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero durante la quale ha analizzato alcune situazioni relative ai giovani milanisti durante gli ultimi anni.

Dopo aver elogiato e raccontato alcuni episodi relativi a Gianluigi Donnarumma, la discussione si è brevemente spostata su un altro grande talento cresciuto nel vivaio rossonero: Hachim Mastour. Per tanto tempo abbiamo sentito parlare di lui come il nuovo crack del calcio mondiale, ma in rossonero non è mai riuscito a convincere i vari allenatori a dargli chance concrete per giocare in prima squadra. Un fallimento invece il suo trasferimento al Malaga. Adesso è in prestito al Pec Zwolle, squadra olandese che gioca in Eredivisie, e tra campionato e coppe varie ha collezionato sin qui 10 presenze, firmando un gol e un assist.

Bianchessi ritorna sull’esperienza milanista di Mastour, elogiandone le qualità, ma bocciando praticamente alcuni suoi atteggiamenti: “E’ il giocatore più forte che ho mai avuto, ma se la qualità non è supportata da spirito di sacrificio e rispetto delle regole, si rischia di fallire”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy