Cessione Milan, da Huarong alla China Zheshang: i nomi della cordata

Huarong China International
(foto CorrieredelloSport.it)

MILAN NEWS – Uno dei lati più oscuri della vicenda inerente la cessione del Milan è sempre stato quello riguardante l’identità dei compratori. Ufficialmente sono usciti solamente due nomi, Yonghong Li e Haixia Capital, ma gli altri sono rimasti sempre segreti.

Tuttora vengono confermati i due svelati da Fininvest nel comunicato di inizio agosto, ma non c’è certezza sugli altri componenti del fondo Sino-Europe Sports. Nel pomeriggio il giornalista Carlo Festa de Il Sole 24 Ore ha rivelato le identità dei restanti soggetti che dovrebbero essere coinvolti nell’operazione di acquisto del Milan.

Nomi che pure il Corriere dello Sport riprende. Si tratta di Huarong International (assets per 118 miliardi di dollari, fatturato doppio rispetto a Fininvest), Industrial Bank, Bank of Guangzhou e China Zheshang Bank. Sarebbero questi, insieme a Yonghong Li e Haixia Capital, i futuri proprietari del club rossonero. Però il condizionale è d’obbligo, in quanto non ci sono ancora comunicati ufficiali in merito. Già nei mesi scorsi sono usciti diverse indiscrezioni con altri nomi e bisogna aspettare che, eventualmente, Sino-Europe Sports faccia cadere la maschera sugli investitori presenti.

Intanto bisogna attendere domattina per capire se l’operazione potrà arrivare fino al closing. Infatti Fininvest ha concesso a SES altro tempo per versare i 100 milioni della seconda caparra. Soldi necessari per consentire ai cinesi di ottenere la proroga fino al 3 marzo. Il trasferimento dei soldi era previsto entro oggi, ma ci sono stati dei problemi tecnici. Se questo denaro non dovesse arrivare, l’affare salterebbe. Il club resterebbe così in mano alla holding della famiglia Berlusconi: uno scenario clamoroso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy