Diego Lopez nella storia dell’Espanyol: nuovo record di imbattibilità

Diego Lopez
Diego Lopez (foto Twitter Espanyol)

Diego Lopez è entrato nella storia dell’Espanyol. Il 35enne portiere, in prestito dal Milan, ha fatto segnare il nuovo record di imbattibilità del club di Barcellona.

Nella partita contro lo Sporting Gijon è riuscito a battere il primato che apparteneva a Idriss Karlos Kameni, arrivano a 550 minuti senza subire reti. Una bella soddisfazione per l’ex estremo difensore di Villarreal, Real Madrid e Siviglia. Chiuso al Milan dal giovane Gianluigi Donnarumma, si è trasferito a titolo temporaneo all’Espanyol, dove si sta togliendo della soddisfazioni.

La squadra allenata da Quique Sanchez Flores è al 9° posto della classifica, con 10 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e a una sola lunghezza da quella Europa League. In Spagna l’esperto portiere ha ritrovato continuità e sta confermando le buone impressioni che aveva destato nel primo anno al Milan, oltre che nelle precedenti esperienze in carriera.

E’ presto per parlare di una sua conferma all’Espanyol, visto il suo elevato ingaggio da 2.5 milioni di euro netti all’anno. Però ci sono buone possibilità che la proprietà cinese del club di Barcellona a fine stagione faccia di tutto per tenersi Diego Lopez. Il contratto dell’estremo difensore con il Diavolo scade nel giugno 2018.

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy