Milan, Bacca e Bonaventura out: si rivede Bertolacci?

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – La conferma sulle assenze pesanti in casa Milan è arrivata ieri dalla conferenza stampa di Vincenzo Montella, il quale prima di redigere la lista dei convocati per il match con la Roma ha confermato l’assenza di Carlos Bacca e Giacomo Bonaventura.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, i due importanti calciatori rossoneri non hanno fatto in tempo a recuperare dai rispettivi problemi muscolari alla coscia. Assenze pesanti, perché Montella perde la chance di utilizzare sia un centravanti dal gol facile, nonostante il digiuno che dura ormai da due mesi, sia il suo miglior ‘tuttocampista’, un calciatore come Bonaventura abile in tutti i ruoli e soprattutto capace sia nella fase di costruzione che in quella di non possesso palla.

Dalle parti di Milanello si parla comunque da tempo di allargare l’utilizzo di calciatori in campionato a coloro che finora non hanno avuto troppo spazio. Ecco perché stasera all’Olimpico elementi come Andrea Bertolacci e Keisuke Honda potrebbero avere una chance importante: il primo dovrebbe sostituire proprio Bonaventura come mezzala, tornando a far parte degli ‘utili’ alla causa rossonera. Il secondo potrebbe prendere il posto di M’Baye Niang per un’idea di Milan più coperto ed equilibrato. Ma contro la Roma non sarà tempo di esperimenti, bensì di conferme e di scelte di formazione le più sicure possibili.

https://www.youtube.com/watch?v=2hlPKjQ3qcE

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy