Milan grande con le grandi: per Montella è già record

Gianluca Lapadula Vincenzo Montella
Gianluca Lapadula e Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’ha detto ieri in conferenza stampa mister Vincenzo Montella: il Milan oggi è atteso da una prova da grande squadra e dovrà dunque confermare i suoi standard recenti, quelli che hanno portato il Diavolo ad ottenere per ora un secondo posto che nessuno si auspicava ad inizio stagione.

Uno dei segreti, o meglio dei punti di forza del Milan odierno è proprio il saper combattere ad armi pari con le grandi del campionato, quelle compagini che sulla carta potrebbero essere fondamentalmente considerate superiori rispetto al gruppo di Montella. Ma come scrive oggi Tuttosport, il tecnico rossonero in questa speciale classifica contro le rivali di alta classifica ha già fatto meglio di tutti i suoi predecessori recenti, avendo collezionato già 8 punti nei quattro scontri affrontati.

Due vittorie contro Lazio e Juventus e due pareggi con Inter e Fiorentina; il Milan è caduto soltanto a Napoli ed oggi all’Olimpico contro la Roma dovrà dare dimostrazione di potersela giocare realmente con ogni squadra. Montella come detto meglio di Clarence Seedorf, che nel girone di ritorno 2013-14 si fermò a 7 punti negli scontri diretti. Molto meglio di Filippo Inzaghi e Sinisa Mihajlovic, che hanno sempre sofferto certe sfide in panchina. Per non parlare dell’ultima stagione di Massimiliano Allegri alla guida del Milan: l’attuale tecnico capolista della Juventus collezionò solo 3 punti nel 2013 contro le rivali storiche, pareggiando tre volte e perdendo le altre sfide.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy