Roma-Milan, Montella: “Sconfitta immeritata, abbiamo giocato alla pari”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Vincenzo Montella al termine di Roma-Milan si è concesso ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita giocata questa sera all’Olimpico.

Queste le sue dichiarazioni: “Ci sono tanti spunti interessanti che dà questa partita. Ho visto un match bloccato per 20 minuti, poi noi abbiamo preso il pallino del gioco e potevamo andare in vantaggio. Il gol ha rotto l’equilibrio. Mi spiace il risultato, non meritavamo di perdere. Siamo sulla strada gusta. Abbiamo fatto una gara importante contro una squadra di spessore e di qualità. Dobbiamo essere contenti della prestazione e andare avanti con fiducia. Sbaglio rigorista? Sì (ride, ndr). Se cambierò? Vediamo, però Niang sa calciare bene, peccato che abbia sbagliato due volte“.

Gli viene chiesto ancora di M’Baye Niang, ancora deludente oggi all’Olimpico dopo la brutta prestazione a San Siro contro il Crotone: “Lo valuto per l’atteggiamento e la concentrazione, è cresciuto in questi mesi. Oggi Rudiger era avversario difficile, e M’Baye non ha prevalso. Con questa base riuscirà a mettere le qualità che ha dimostrato di avere”.

Gli viene chiesto di Mati Fernandez, il cui impatto a partita in corso non è stato quello atteso da Montella: “Mati stava bene, è difficile entrare in partita, soprattutto in certi momenti. Sono comunque contento della squadra, abbiamo giocato alla pari con loro. Non posso chiedere di più ai ragazzi, non possono chiedergli maturità, visto che siamo giovani. Dobbiamo sostenerli e incoraggiarli“.

Al mister viene domandato del problema nell’avere ricambi che fanno la differenza e del mercato di gennaio: “Mi concentro sui giocatori che ci sono e che ci danno soddisfazioni. C’è tempo per il mercato, non perdo energie per pensare a ciò che succederà”.

Milan più convinto pur perdendo? Montella replica: “Stiamo crescendo molto, in 16 partite non abbiamo incontrato squadre che ci hanno messo sotto sul piano del gioco. Quindi questo deve dare convinzione ai ragazzi che siamo sulla strada giusta. L’obiettivo lo dirà il tempo, dipende da noi e dagli avversari“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy