Gazzetta – Roma-Milan, probabili formazioni: ballottaggio Honda-Niang

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

MILAN NEWS – Stasera all’Olimpico ci si aspetta un Milan tendenzialmente accorto, attento agli equilibri tra i vari reparti, una squadra che non dovrà sbagliare nulla ne’ in fase difensiva ne’ in quella di ripartenza all’attacco. Di fronte una Roma che punterà su Edin Dzeko e sulle sue sponde per gli inserimenti frenetici dei compagni di reparto.

Il duello dell’Olimpico per il secondo posto e il ruolo designato di anti-Juventus sarà prettamente tattico e strategico. Ecco perché le formazioni del big match di questa 16.a giornata sono ancora incerte, con dubbi da entrambe le parti. Gioco ragionato e contropiede, due armi che a prescindere da chi scenderà in campo, divideranno le filosofie di gioco e le strategie delle due contendenti che al momento si dividono la seconda piazza a quota 32 punti.

Roma-Milan, le probabili formazioni

Come ogni pre-partita, ecco che la Gazzetta dello Sport ipotizza le formazioni che verranno presumibilmente schierate da Roma e Milan quest’oggi a partire dalle ore 21. Il 4-3-3 di mister Vincenzo Montella sarà lineare e come al solito costruito sulla compattezza di squadra. Centrocampo praticamente inedito, con Pasalic, Locatelli e il rientrante Bertolacci preferito come mezzala a Mati Fernandez e Sosa.

In attacco oltre all’intoccabile Gianluca Lapadula e il sempre presente Suso potrebbe esserci la sorpresa Keisuke Honda: il giapponese darebbe maggiore equilibrio sulla corsia mancina ed entra in ballottaggio con M’Baye Niang, più attaccante, il quale potrebbe entrare in corso d’opera.

La Roma risponde con il modulo variabile di Luciano Spalletti: un 4-2-3-1 che in fase di spinta si trasforma quasi in un 3-4-3 molto propositivo. Senza Florenzi, Salah e Totti la squadra capitolina deve risolvere solo un dubbio iniziale, tra Bruno Peres acciaccato e il ritrovato ex di turno Stephan El Shaarawy. Chi vincerà il duello sfiderà sulla corsia di destra Mattia De Sciglio in un interessante faccia a faccia laterale.

(foto La Gazzetta dello Sport)
(foto La Gazzetta dello Sport)

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy