Milan, Sino-Europe conferma: “Fininvest ha ricevuto i 100 milioni”

Silvio Berlusconi Yonghong Li Han Li
Silvio Berlusconi con Yonghong Li e Han Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – In questi minuti piovono conferme in merito al pagamento da parte di Sino-Europe Sports dei 100 milioni di euro di caparra bis a Fininvest per ottenere la proroga fino al 3 marzo per arrivare al closing dell’operazione Milan.

Il versamento di questi soldi era ritenuto cruciale, altrimenti l’affare sarebbe definitivamente saltato. Era previsto che la somma venisse trasferita entro ieri sui conti della holding della famiglia Berlusconi. Ma alcuni problemi tecnici hanno fatto slittare a oggi la scadenza. I cinesi hanno mantenuto l’impegno e hanno versato i 100 milioni.

Sky Sport, citando fonti Fininvest, conferma che il denaro è arrivato. Idem Premium Sport. Anche altre figure note del giornalismo come Pasquale Campopiano (Corriere dello Sport), Laura Bandinelli (La Stampa), Arianna Ravelli (Corriere della Sera), Andrea Montanari (Milano Finanza) e altri si esprimono sulla stessa linea.

E la conferma più importante arriva da Community Adviser, società a cui SES si è affidata per la comunicazione: “Confermato ulteriore deposito caparra di Euro 100mln da SES a Fininvest”. In pratica sono i cinesi stessi a dichiarare che la transazione è andata a buon fine.

Adesso Sino-Europe Sports ha tempo fino al 3 marzo per ricevere le autorizzazioni riguardanti i 320 milioni che mancano per l’acquisto del 99,93% delle quote del Milan. Ma non bisogna scordare l’impegno cinese a coprire anche i 220 milioni di debiti e a investire nell’arco del triennio 2017-2019 ulteriori 350 milioni (100 da versare dopo il closing).

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy