Milan, Abate leader: ecco il discorso motivazionale del pre-partita

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan esce dall’Olimpico di Roma sicuramente a testa alta. I rossoneri hanno giocato una buona partita, anche se di occasioni vere e proprie, a parte il rigore sbagliato da M’baye Niang, non ce ne sono state.

I giallorossi l’hanno portata a casa grazie alla giocata individuale di Radja Nainggolan, che ha così contraddetto uno 0-0 già scritto. Vincenzo Montella è apparso soddisfatto comunque per la prestazione dei suoi. Fra i migliori in campo Ignazio Abate, che ha alzato di parecchio l’asticella del suo rendimento dall’inizio di campionato ad oggi. E con l’infortunio di Riccardo Montolivo, è lui attualmente il capitano.

In questo momento, è lui il leader della squadra. Lo ha confermato ieri sera, quando durante il riscaldamento pre-partita ha raggruppato i suoi in cerchio e li ha caricati con un discorso bel motivazionale. Milan TV ha diffuso le parole di Abate: “Sbagliate! Sono gli altri che hanno tutto da perdere, perché noi siamo venuti qua per i 3 punti! A giocarcela! Perché ce lo meritiamo! Perché bisogna andare secondi in classifica stasera! Perchè siamo una società gloriosa e vincente! Andiamo!“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy