Milan, Galliani: “Non vogliamo cedere Bacca, ma in futuro…”

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ancora tutta da valutare la situazione di Carlos Bacca; il centravanti colombiano del Milan in questo momento è fuori per infortunio, ma negli ultimi due mesi ha attraversato momenti poco sereni in maglia rossonera, sia per il digiuno dal gol, sia per le esclusioni a favore di un Gianluca Lapadula sicuramente più in forma.

In molti ipotizzano un futuro lontano da Milanello per Bacca, magari già nel mese di gennaio, visto che l’attaccante nonostante il momento negativo è tra i più ambiti a livello internazionale e mantiene molti estimatori soprattutto tra Parigi, dove allena il suo ‘mentore’ Unai Emery, e Siviglia, la sua ex squadra che non disdegnerebbe un ritorno del Peluca come colpo a sorpresa del mercato di riparazione.

Calciomercato Milan, Galliani blinda Bacca. Ma fino a quando?

Il centravanti del Milan dunque è al centro delle voci di radiomercato, anche se oggi Adriano Galliani, interpellato dal quotidiano spagnolo ABC ha provato in qualche modo ad allontanare certe dicerie sul futuro di Bacca: “Vogliamo giocare un giorno in Champions League al Sanchez Pizjuan. Vogliamo visitare Siviglia, è una bella città. Per questo noi dobbiamo rinforzarci. Bacca? La sua cessione non rientra nei nostri piani. Il Siviglia è pronto a investire una cifra importante? Non lo so. Non abbiamo esaminato nulla di tutto ciò. Quello che dico è che oggi non vogliamo lasciarlo partire. Poi, nel calcio non si sa mai come va a finire, però insisto che contiamo sul giocatore“.

Dunque per il momento Bacca resta tra gli incedibili del Milan, con Galliani che si auspica possa dare una grossa mano alla squadra  alternandosi con un energico Lapadula. I due inoltre potrebbero anche coesistere in un attacco a due punte come piacerebbe a Silvio Berlusconi. Anche se Montella non intende cambiare schieramento tattico. Intanto il futuro è ancora incerto, il colombiano potrebbe cedere alle lusinghe estere, soprattutto se al Milan arrivassero offerte di rilievo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy