Tuttosport – Niang, Supercoppa a rischio: al suo posto Bonaventura?

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un momento a dir poco delicato quello di M’Baye Niang, calciatore che dopo un inizio di stagione scintillante da titolare fisso sta perdendo quotazioni all’interno della formazione titolare del Milan.

Pesano non poco i due errori dal dischetto nelle due recenti gare di campionato: Niang si è fatto prima ipnotizzare dal portiere del Crotone Alex Cordaz (gara poi vinta grazie a Lapadula) e poi dal romanista Wojciech Szczesny per un errore che ha pesato tantissimo sull’economia dello scontro diretto dell’Olimpico. Come ricorda Tuttosport bisogna tornare al 2001-2002 per ritrovare due rigori falliti consecutivamente dal Milan, precisamente da Andriy Shevchenko che si fece respingere i penalty contro Fiorentina e Udinese.

Il quotidiano torinese è sicuro: un Niang così in crisi difficilmente potrà partire dal 1′ minuto nell’importantissimo match di Supercoppa Italiana a Doha contro la Juventus. Il tecnico Vincenzo Montella potrebbe tornare ad affidarsi a Giacomo Bonaventura, schierato nuovamente come ala sinistra nel tridente d’attacco completato poi da Suso e uno tra Bacca e Lapadula. Inoltre a centrocampo i rossoneri hanno ormai ritrovato un Andrea Bertolacci in buona forma, come dimostrato dalla prestazione più che sufficiente contro la Roma lunedì sera.

https://www.youtube.com/watch?v=o0YtVu4KHII

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy