Napoli scatenato: dopo Pavoletti, vuole De Sciglio dal Milan

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome di Mattia De Sciglio continua ad essere protagonista di alcune indiscrezioni di mercato. Se ieri è tornato di moda l’accostamento alla Juventus, oggi ritorna in auge quello al Napoli.

Secondo quanto rivelato da corrieredellosport.it, il club partenopeo è scatenato sulla campagna acquisti in questi giorni. Dopo aver praticamente messo a segno il colpo Leonardo Pavoletti dal Genoa, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli pensa a rinforzare le fasce laterali difensive.

In particolare quella destra, dove i 35 anni di età si fanno sentire sull’esperto Cristian Maggio. L’obiettivo del Napoli è quello di acquistare un laterale molto più giovane. Il profilo di De Sciglio è in cima alla lista delle preferenze. A 24 anni il giocatore ha maturato una buona esperienza tra Milan e Nazionale. Farebbe molto comodo a Maurizio Sarri, considerando pure la sua abilità a giocare sia a destra che a sinistra.

Intavolare una trattativa, però, non sarà semplice. Di recente Mattia ha dichiarato di pensare solo al Milan e non al futuro. Inoltre Vincenzo Montella lo considera un titolare e pertanto difficilmente la società priverà il proprio allenatore di un giocatore in cui crede. Il classe 1992 nato a Milano non è ancora tornato sui livelli a cui si impose nella stagione 2012-2013, ma ha sicuramente fatto dei progressi rispetto a quelle recenti in cui aveva deluso, come quasi tutti i suoi compagni del resto. Il Napoli intende puntarci e non è escluso un assalto per gennaio, anche se è più probabile che una negoziazione eventuale possa essere intavolata solamente l’estate prossima.

https://www.youtube.com/watch?v=1_Lcl0VH7Wk

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy