Milan, Bonaventura pronto a firmare: le cifre del nuovo contratto

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Era da mesi che era rimasta in sospeso la questione inerente il rinnovo del contratto di Giacomo Bonaventura. Non che la scadenza fosse imminente, era infatti fissata al 2019, ma visto il rendimento del giocatore ce lo si aspettava da tempo un prolungamento con aumento dell’ingaggio.

Sembra che ci siamo. Quella di ieri è stata una giornata importante in tal senso. Infatti Adriano Galliani ha incontrato Mino Raiola e ha trovato un accordo per il rinnovo di Jack. Il contratto sarà prolungato fino al 2020, solo di un anno rispetto a quello precedente. Mentre per quanto concerne l’ingaggio, Bonaventura passerà dal milione di euro netto attuale a 2 milioni più bonus.

Questa la cifra scritta dal Corriere della Sera. Se andiamo a prendere come riferimento altri quotidiani, Tuttosport scrive che il calciatore percepirà 3 milioni (bonus inclusi) e il Corriere dello Sport fissa a circa 2,5 milioni il nuovo stipendio del numero 5 del Milan.

Galliani ieri in serata, in occasione dei Gazzetta Awards 2016, ha confermato l’accordo raggiunto con Raiola. Adesso per arrivare alla firma di Bonaventura e al comunicato ufficiale, manca uno step. Serve il sì dei cinesi. Infatti, ogni operazione deve essere concordata con loro prima di essere conclusa. Non dovrebbero esserci problemi, però.

https://www.youtube.com/watch?v=8o-8vlcNwvE&t=6s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy