Milan, atteso l’incontro Galliani-Fassone sulle strategie di mercato

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo il rinvio del closing della cessione, la cui scadenza è fissata ora per il 3 marzo, il Milan deve pensare anche al mercato di gennaio.

La campagna acquisti rossonera non potrà beneficiare della forza economica dei futuri proprietari cinesi. Sarà autofinanziata, a impatto zero sul bilancio. Si potranno spendere solamente i soldi che verranno incassati dalle cessioni. Difficile immaginare, quindi, un mercato di alto profilo per il Milan.

Il Corriere dello Sport spiega che le strategie saranno meglio chiarite quando Adriano Galliani e il suo successore Marco Fassone si incontreranno. Non c’è un appuntamento già fissato. Potrebbe avvenire nelle prossime ore, ma anche più avanti. Non dimentichiamo che il Milan martedì partirà per Doha, dove affronterà la Juventus in Supercoppa Italiana. L’attuale amministratore delegato rossonero farà parte della spedizione, ovviamente.

La cosa certa è che il mercato di gennaio sarà condiviso. Galliani e Rocco Maiorino lo gestiranno, ma dovranno avere l’ok di Fassone e dei cinesi prima di chiudere le operazioni. Uno dei via libera attesi adesso riguarda il rinnovo del contratto di Giacomo Bonaventura. L’accordo per prolungare fino al 2020 e aumentare lo stipendio di Jack è stato raggiunto, però serve che Sino-Europe Sports approvi. Non dovrebbero esserci problemi, ma quando si tratterà di acquisti e cessioni sarà più complicato avere un’intesa tra attuale e futura dirigenza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy