Supercoppa, Locatelli rischia la squalifica: riposa in Milan-Atalanta?

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sabato il Milan gioca contro l’Atalanta l’ultima partita di campionato di questo 2016. Un match molto importante, dopo la sconfitta di Roma, per riscattarsi e restare al terzo posto della classifica.

Ma Vincenzo Montella dovrà necessariamente dare anche uno sguardo al successivo impegno, quello del 23 dicembre contro la Juventus. Infatti, la squadra rossonera sfiderà quella di Massimiliano Allegri a Doha per la Supercoppa Italiana. Sarà importante dosare le energie e stare pure attenti alle squalifiche.

Secondo quanto scritto oggi da Tuttosport e dal Corriere dello Sport, Manuel Locatelli in Milan-Atalanta potrebbe non partire titolare. Il motivo? Lo status da diffidato che lo porterebbe ad essere squalificato per la Supercoppa Italiana in caso di nuova ammonizione. Sarebbe una beffa per i rossoneri essere senza il loro giovane regista di centrocampo.

Il problema per Montella è quello di individuare un sostituto che possa prendere il posto di Locatelli come perno centrale del centrocampo a tre. Un vero e proprio rimpiazzo non c’è. Il mister rossonero dovrà adattare uno degli altri centrocampisti a disposizione. Il favorito sembra essere Andrea Bertolacci. Poche chance invece per Josè Ernesto Sosa. Mentre resta viva l’ipotesi di vedere Juraj Kucka più centrale, rispetto all’abituale ruolo di mezzala destra. Nei prossimi allenamenti andrà presa una decisione.

https://www.youtube.com/watch?v=8o-8vlcNwvE&t=6s

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy