Ag. Paletta: “Contatti per il rinnovo, vuole restare al Milan”

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

MILAN NEWSGabriel Paletta è senza dubbio tra le sorprese del Milan in questa prima parte di stagione. Nonostante in estate venisse dato come riserva o come partente, l’italo-argentino in silenzio si è guadagnato un posto da titolare.

L’ex Boca Juniors e Parma è diventato un pilastro della difesa e in generale della squadra di Vincenzo Montella. La società di via Aldo Rossi sta pensando di blindarlo contrattualmente, vista la scadenza a giugno 2018.

Martin Guastadisegno, agente di Paletta, ha confermato ai microfoni di calciomercato.com che le parti hanno già cominciato a discutere: “Ci sono stati dei primi contatti con il Milan per rinnovare il contratto. Gabriel è diventato un giocatore molto importante per Montella, con il quale ha trovato una grande intesa. Con il club siamo in grande sintonia, sappiamo che adesso hanno altre priorità e quindi non c’è fretta. L’intenzione è quella di proseguire insieme“.

Il giocatore e il Milan vogliono continuare il rapporto e dunque il rinnovo sarà una pura formalità. Nei prossimi mesi potrebbe già arrivare l’accordo. Il procuratore del difensore rossonero, interpellato sulla possibile durata del nuovo contratto, ha detto: “Io credo che lui possa giocare ancora altri cinque anni ad alti livelli e vuole farlo nel Milan. Capiamo il club e le sue esigenze, siamo ottimisti che non ci sarà nessun problema. Non escludo che possa arrivare già nei prossimi mesi”.

Il 30enne argentino si legherà al club per altri anni ulteriori rispetto alla scadenza attualmente fissata al 30 giugno 2018. Un elemento della sua esperienza e del suo carisma fanno comodo alla squadra rossonera. Non è un caso che Montella gli abbia dato fiducia e lo ritenga praticamente intoccabile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy