Bacca o Lapadula? Il Milan con il nodo centravanti

Carlos Bacca Gianluca Lapadula
Abbraccio tra Carlos Bacca e Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – Lo spartiacque è stato il derby di Milano: dopo il pareggio 2-2 con l’Inter di qualche settimana fa Vincenzo Montella ha cominciato a variare le proprie idee sull’attacco titolare: prima aveva Carlos Bacca come centravanti fisso ed intoccabile, poi l’infortunio muscolare ha avvantaggiato un emergente Gianluca Lapadula.

Come sostiene la Gazzetta dello Sport la scelta della punta titolare è un’enigma per il Milan, visto che contro l’Atalanta sabato pomeriggio Montella dovrebbe avere a disposizione finalmente entrambi i suoi bomber. Bacca si è allenato con il gruppo e appare ormai recuperato dal problema alla coscia, ma appare difficile togliere Lapadula dallo schieramento titolare vista la media-gol da rapace d’area e l’ottimo apporto donato alla squadra.

Impossibile pensare ad una coesistenza tra i due, visto che il modulo 4-3-3 scelto dal tecnico milanista non sembra avallare questa soluzione. Ed è giusto che Montella continui sulla sua strada, visto che i risultati gli danno ragione. Anche se c’è chi, come il presidente Silvio Berlusconi, approverebbe un passaggio alle due punte.

Insomma dal derby in poi le gerarchie sono cambiate completamente, con Bacca che non è più un inamovibile della formazione titolare e viene persino accostato ad altri club internazionali, mentre Lapadula scalpita per dimostrare di meritare la Serie A e pure la convocazione nella Nazionale maggiore. Dipenderà tutto da Montella e da come vorrà gestire i suoi uomini-chiave con un occhio anche al match di Supercoppa Italiana del 23 dicembre. In ogni caso sabato a San Siro sarà staffetta tra le punte.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy