Tuttosport – Milan, assalto a Zaza se Bacca va via

Simone Zaza
Simone Zaza (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tiene ancora banco la questione Carlos Bacca in casa Milan, nonostante le parole di Adriano Galliani che lo ha dichiarato incedibile solo qualche giorno fa.

L’attaccante colombiano, che è rientrato fra i convocati proprio in occasione del match di oggi contro l’Atalanta, dovrà valutare la situazione insieme alla società. I rossoneri, per fare mercato a gennaio, hanno comunque bisogno di vendere qualcuno per racimolare soldi.

Al momento, il club non sembra intenzionato a privarsi dell’ex Siviglia, anche perché i cinesi vogliono tenerlo. Ma se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, non è da escludere che ci possano essere ripensamenti. In quel caso, si pensa già a qualche alternativa.

Calciomercato Milan, Zaza vuole tornare in Italia

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, Simone Zaza tornerà alla Juventus a gennaio. L’esperienza al West Ham è stata finora un completo disastro: l’attaccante lucano, che non si è ambientato alla Premier League, ha voglia di tornare in Italia, ma ovviamente in bianconero per lui non c’è spazio. Si cercano delle alternative e l’ipotesi Milan, di cui si è parlato molto in estate, resta sempre calda, soprattutto nel caso in cui Bacca dovesse andar via. Quella rossonera, comunque, non è l’unica soluzione; il calciatore, infatti, piace anche al Siviglia di Cesare Prandelli.

In questo periodo, a pochi giorni dall’apertura del calciomercato invernale, circolano tante indiscrezioni di questo tipo. Vincenzo Montella al momento non ha di certo bisogno di un attaccante: servono principalmente un centrocampista e un esterno d’attacco, mentre in avanti i rossoneri sono più che coperti con Bacca, Gianluca Lapadula e Luiz Adriano. Per ora quello più vicino all’addio è il brasiliano. Il colombiano invece è stato confermato sia da Galliani che dai cinesi, ma durante il mercato può succedere di tutto. Siviglia e Paris Saint-Germain sono sempre lì alla porta. E se arriverà l’offerta giusta, il Milan ha già pronta la soluzione.

Infine va detto che il nome di Zaza non scalda propriamente i cuori dei tifosi milanisti e, visto che non gioca al West Ham, viene difficile pensare che sia la società di via Aldo Rossi a dargli una chance scommettendo su di lui.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy