Milan-Atalanta, Montella: “Spiace pareggiare, ma complimenti ai ragazzi”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Vincenzo Montella al termine di Milan-Atalanta si è concesso ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita giocatasi a San Siro.

Queste le sue considerazioni: “Sì, i secondi 45 minuti sono stati tra i più belli di questa stagione. Abbiamo avuto forza mentale, ma nelle ultime partite non siamo stati fortunati. Però mi complimento coi ragazzi, partita di alto livello oggi. Dispiace, sarebbe stata la ciliegina dell’anno vincere. Però sono contento, anche della posizione in classifica. Abbiamo 5 punti in più della sesta e il nostro obiettivo è arrivare in Europa League. Siamo soddisfatti.“.

A Montella viene chiesto se, al di là dei risultati, quello che stiamo vedendo sia il Milan migliore sul piano del gioco e dell’atteggiamento: “Le ultime partite sui risultati mentono, però stiamo crescendo. Oggi prova di maturità interpretata al meglio. Sembrava che il gol potesse arrivare. Bene che non abbiamo perso, a volte si rischia in questo tipo di partite“.

Si parla anche di Carlos Bacca nel post-partita di Milan-Atalanta: “E’ un grande giocatore. Ma anche Lapadula ha dimostrato di poter stare al Milan. Sono entambi importanti. Io devo capire chi sta bene. Sono contento della prestazione di entrambi, grandi giocatori e risorse da cui attingere“.

Uno sguardo alla Supercoppa Italiana del 23 dicembre contro la Juventus: “Non bisogna rapportarsi agli altri, soprattutto alla Juventus. Guardiamo al nostro cammino, stiamo crescendo come gruppo e come singolo. Tutto dipende da noi al di là dell’avversario“.

Infine Montella si è espresso così sull’Atalanta dei giovani: “Gagliardini ottima partita, pure Kessiè e Conti. Bene anche Gomez e Petagna. Bella realtà l’Atalanta. Da noi si parla dei giovani spesso, ma oggi mi hanno impressionato Abate e Paletta“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy