Gazzetta – Milan-Atalanta, probabili formazioni: out Niang, riecco Bonaventura

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un match importante per cancellare la sconfitta di Roma e chiudere in bellezza il 2016, almeno per quanto riguarda il cammino in campionato. Il Milan ha bisogno di tre punti e soprattutto di nuove convinzioni nel match di oggi alle 18 contro l’Atalanta che apre la 17.a giornata di campionato.

All’orizzonte c’è anche la sfida di Supercoppa a Doha contro la Juventus, prevista per il 23 dicembre e che chiuderà definitivamente l’anno solare calcistico dei rossoneri (i quali recupereranno la gara di Bologna a febbraio). Ma intanto l’attenzione deve essere focalizzata su quello che oggi sarà un piccolo scontro diretto tra rivelazioni in chiave Europa. Il Milan è terzo in classifica mentre l’Atalanta segue al sesto posto e quindi in piena lotta per le prime posizioni.

Milan-Atalanta, le probabili formazioni

Le formazioni secondo la Gazzetta

Come al solito la Gazzetta dello Sport ha pubblicato il grafico con le probabili formazioni del match odierno. Il Milan di mister Vincenzo Montella farà comunque qualche calcolo in vista della Supercoppa: riposano infatti tre titolari come De Sciglio, Locatelli (a rischio squalifica) e Niang, mentre Carlos Bacca è tra i convocati ma partirà dalla panchina.

Rientra Giacomo Bonaventura dal 1′ minuto ed agirà da ala sinistra d’attacco, mentre nel trittico di centrocampo la sorpresa sarà Andrea Bertolacci che sarà provato da regista davanti alla difesa, con ai suoi lati Kucka e Pasalic. Infine in difesa dovrebbe rivedersi Luca Antonelli dall’inizio.

L’Atalanta di Gasperini invece risponde con il suo 3-4-1-2 molto duttile e mobile. Gli orobici si affideranno ai ‘ragazzi terribili’ che finora hanno fatto parlare benissimo di loro: Mattia Caldara sarà il leader della difesa mentre il duo Gagliardini-Kessié dirigerà il centrocampo. Occhio all’attacco dove la rapidirà del ‘Papu’ Gomez e la forza fisica dell’ex di turno Andrea Petagna possono pungere i rossoneri.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy