Ventura: “Milan-Atalanta spot per la Nazionale”

Giampiero Ventura
Giampiero Ventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi pomeriggio, alle 18, a San Siro andrà di scena una sfida molto interessante fra Milan e Atalanta, due sorprese di questa prima parte di campionato, che hanno ottenuto risultati importanti grazie al lavoro dei due allenatori e dei tanti giovani in rosa.

Una partita che guarderà con molto interesse Giampiero Ventura, ct della Nazionale italiana: “Mi piace pensare sia uno spot per la mia Nazionale, come le partite del turno successivo lo furono per lo stage. In tanti fecero benissimo, ma quella domenica li avevo mandati a vedere tutti dicendo fra me e me: “Se si comportano da divi, vuol dire che non sono pronti”“, ha detto in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

L’ex allenatore del Torino commenta così i risultati raggiunti dai rossoneri: “I risultati del Milan finora sono ottimi e si vede che i giocatori credono fortemente in quello che fanno, ma la verità la sapremo fra due-tre mesi: la loro crescita da svolta, se ci sarà, deve iniziare adesso“.

Manuel Locatelli probabilmente non partirà dal primo minuto, ma su di lui c’è comunque grande attenzione da parte di Ventura: “Gli abbiamo fatto saltare due nazionali: essere chiamato per uno stage è una convocazione vera e propria, ma questo non significa essere già pronto per la Nazionale. Però, se non lo sarà, non si tratterà di bocciatura: significherà solo che gli serve altro tempo“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy