Milan, Zhongbang tra gli investitori: si torna a parlare dello stadio?

Stadio Milan
Stadio Milan (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – La notizia che sta facendo maggiormente parlare in queste ore dalle parti di Casa Milan riguarda lo svelamento, almeno ufficioso, della lista completa degli investitori cinesi che faranno parte della cordata Sino-Europe Sports, il conglomerato che gestirà il club non appena saranno state firmate le carte per il passaggio di proprietà.

Uno dei nomi, come ricorda oggi il Corriere dello Sport, di aziende che dovrebbero finanziare l’operazione Milan riguarda un’importante società di costruzioni che si occupa principalmente di impianti sportivi. Si tratta di Huangshi Zhongbang Sports Development, azienda dalla disponibilità economica superiore ai 500 milioni di euro e con la gestione di asset pari a 1,8 miliardi. Un colosso dunque in Cina nell’ambito della costruzione edile, che potrebbe avere interessi primari e determinanti per il futuro del club rossonero, in particolare nella possibilità di riaprire il discorso Stadio di proprietà.

L’ipotesi lanciata un anno e mezzo fa circa da Barbara Berlusconi per un impianto tutto rossonero al Portello, poi decaduta nonostante la vittoria nel bando con Fondazione Fiera, potrebbe dunque tornare in auge proprio grazie alla partnership con Zhongbang; non a caso Marco Fassone, prossimo a.d. del Milan, durante il suo viaggio in Cina del mese scorso ha approfondito anche il discorso della costruzione di nuovi impianti, una ipotesi che porterebbe il Milan a lasciare San Siro ma ad avere nel giro di qualche anno uno stadio totalmente di sua proprietà, in linea con lo sviluppo sportivo e finanziario dei grandi club europei.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy