Cala la nebbia sul Milan: con l’Atalanta è solo 0-0

Gacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©getty images)

MILAN NEWS – Tanta, troppa la nebbia sui gioielli di San Siro, tant’è che il match tra le squadre più giovani e talentuose della Serie A si è trasformato in uno 0-0 neanche troppo noioso, ma sicuramente meno brillante delle aspettative. Il Milan impatta ancora con l’Atalanta, proprio come successo un anno fa.

Un pari che rischia di far perdere il terzo posto alla squadra rossonera, con Napoli e Lazio che incombono, ma che non deve essere presto come un disastro. Di fronte al Milan un’Atalanta spigliata e spesso pericolosa, che però doveva essere punita nei momenti meno brillanti e sugli errori di alcuni elementi bergamaschi oggi fuori fase (Kurtic e Kessié su tutti). La squadra di Vincenzo Montella si ferma al palo, colpito da Luca Antonelli a fine primo tempo, e continua a fare fatica con il gol, nonostante l’artiglieria pesante fosse totalmente a disposizione.

Come riporta la Gazzetta dello Sport dopo un primo tempo equilibrato ma senza grosse emozioni, il Milan trascinato dal ritrovato Giacomo Bonaventura nella ripresa ha cominciato a spingere seriamente, ma senza trovare il colpo vincente. E nel finale ha rischiato pure la beffa in contropiede salvandosi in un paio di occasioni. Uno 0-0 che non fa felice il club rossonero, che però esce ancora a testa alta, consapevole che l’innovativo progetto giovani procede al meglio. Ora testa a Doha, alla Supercoppa contro la Juventus, un evento che può far diventare il 2016 una annata indimenticabile e sorprendente per i colori rossoneri.

https://www.youtube.com/watch?v=_RQaKpVXa1g

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy