Gazzetta – Milan-Atalanta, pagelle: Romagnoli top, Pasalic ai margini

Mario Pasalic Franck Kessie
Mario Pasalic e Franck Kessie (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un pareggio a reti bianche che però paradossalmente fa sorridere il Milan. Non tanto per la classifica, perché rischia di diventare più tortuosa nel caso di vittorie di Lazio e Napoli, bensì per l’atteggiamento e la voglia messa in campo e mostrata anche sotto la nebbia di San Siro.

Lo 0-0 con l’Atalanta non fa felice nessuno, ma c’è la consapevolezza che il Milan, quando avrà risolto qualche problemino in zona gol fuoriuscito di recente, potrà tornare davvero a giocarsela con chiunque e provare a strappare una qualificazione nell’Europa che conta. Nel complesso comunque è stata positiva la prova dei ragazzi di Vincenzo Montella, schierati con qualche cambio di formazione forzato o meno, ma comunque ben messi in campo e con l’atteggiamento giusto.

Milan-Atalanta 0-0, le pagelle del match

Come ogni day-after la Gazzetta dello Sport pubblica voti e pagelle assegnate alla prestazione del Milan e dei suoi calciatori. Poche le bocciature a livello di singoli, tra le poche spicca quella di Mario Pasalic, ai margini del gioco rossonero e forse provato dalle prestazioni positive delle ultime settimane. Possibile bisogno di riposo per il giovane croato, che per il match di San Siro si becca un 5,5.

Tra i più positivi sicuramente Giacomo Bonaventura, che si prende un meritato 6,5 per via delle sue tante giocate per la squadra, ed un perfetto Alessio Romagnoli con un 7 pieno e tanti interventi da leader difensivo. Arriva il 6,5 per Ignazio Abate, Gabriel Paletta e Luca Antonelli. Stesso voto pure per Andrea Bertolacci, impiegato nell’insolito ruolo di regista davanti alla difesa. Non manca l’impegno della squadra in generale: sufficienza per Suso, Gianluca Lapadula e Juraj Kucka, ma ci si aspettava qualcosa in più dal punto di vista della concretezza. Voti nel complesso dunque positivi che testimoniano la buona vena del Milan e il momento di forma positivo di molti elementi. Purtroppo è mancato qualcosa di più per vincere.

Milan Atalanta pagelle Gazzetta
(foto La Gazzetta dello Sport)

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy