CorSera – Milan, fine 2016 amaro. E l’attacco non segna più

Gianluca Lapadula e Frank Kessie (©getty images)

MILAN NEWS – Un finale amaro per il 2016 del Milan; in realtà le recenti prestazioni dei rossoneri sono state elogiate da Vincenzo Montella e compagnia, ma ciò non basta a livello di punti e risultati a rimettere a posto le cose. Il terzo posto in classifica infatti può sfumare già questa sera, in attesa delle prove di Napoli e Lazio.

Come riporta il Corriere della Sera il Milan resterà sicuramente in zona Europa che conta, ma il rischio è quello di cominciare l’anno nuovo trovandosi a rincorrere alcune rivali per i primi posti, dopo un girone di andata decisamente sopra le righe e le aspettative. Colpa anche degli ultimi due match, contro Roma e Atalanta, che hanno fruttato un solo punto in classifica ai rossoneri. Troppo poco per ambire alla zona Champions e al podio, anche se una piccola flessione dal punto di vista dei risultati ci può anche stare.

Il vero cruccio resta l’attacco: dopo la crisi di Carlos Bacca, ieri rientrato in squadra, e il momento ‘no’ di M’Baye Niang anche Gianluca Lapadula e Suso sono apparsi ieri più evanescenti del solito, incapaci di sfruttare le occasioni capitate e poco proficui in fase di costruzione. Un problema quello dell’astinenza al gol, visto che Montella aveva costruito la forza del suo Milan puntano proprio sul cinismo, spostando l’attenzione dal bel gioco alla ricerca fondamentale del risultato.

https://www.youtube.com/watch?v=-dZoUO2vSdA

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy