Ex Milan, Alex si ritira: problemi al ginocchio destro

Alex
Alex (©getty images)

Alex Rodrigues Dias da Costa, noto semplicemente come Alex, ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Il 34enne difensore brasiliano, rimasto svincolato dopo l’esperienza biennale al Milan, appende gli scarpini al chiodo.

Dietro la sua scelta c’è un problema alla cartilagine del ginocchio destro, che non gli consente di tornare in campo. L’unica via sarebbe quella dell’intervento chirurgico, che poi comporterebbe diversi mesi (circa nove) di attesa per poter recuperare completamente. L’ormai ex giocatore, considerando pure la propria età e il fatto di aver già alle spalle una buona carriera, ha deciso di dire basta.

Alex ai microfoni di Globoesporte ha spiegato direttamente le ragioni della sua scelta drastica: “Ho deciso, insieme alla mia famiglia, di ritirarmi. Sono stato per qualche tempo in piedi e avrei dovuto aspettare nove mesi con l’intervento chirurgico. Sentivo sempre un sacco di dolore e non avrei potuto sopportarlo”. Dopo le esperienze con Santos, PSV Eindhoven, Chelsea, PSG e Milan il brasiliano dice addio al calcio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy