Milan-Atalanta, Gasperini risponde a Montella: “Siamo corretti”

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Gian Piero Gasperini ha voluto prendere posizione dopo le accuse di Vincenzo Montella nel post-partita di Milan-Atalanta.

L’allenatore rossonero aveva criticato la squadra bergamasca per i troppi falli commessi, che hanno spezzato troppe volte il gioco. Inoltre aveva affermato che il fatto che i nerazzurri fossero quelli con meno chilometri percorsi in Serie A si spiegava proprio con l’attitudine fallosa dei giocatori.

Nel complesso a San Siro ci sono stati 47 falli, di cui 27 commessi dall’Atalanta, e 9 ammonizioni (6 degli orobici). Gasperini ha voluto rispondere, senza comunque alimentare polemiche, a Montella con le seguenti parole: “Il contrasto è un gesto tecnico che fa parte del calcio – ha dichiarato a Rai Sport -, tralasciando che poi i falli non sono neppure stati tanti. L’Atalanta è una squadra corretta“.

Il tecnico del Milan non aveva apprezzato le numerose interruzioni di gioco causate dai falli dei calciatori nerazzurri, però va detto la mancata vittoria non è stata dovuta a tale fattore. I ragazzi di Montella avrebbero dovuto fare qualcosa di più in fase offensiva per conquistare dei preziosi 3 punti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy