Milan-Bonaventura, rinnovo da sbloccare: la situazione

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il rinnovo di Giacomo Bonaventura è diventato quasi un ‘caso’ in casa Milan. Adriano Galliani ha raggiunto l’accordo con Mino Raiola, però serve il via libera dei futuri proprietari cinesi per firmare il nuovo contratto e ufficializzare quindi l’operazione.

L’ok da parte della Sino-Europe Sports non è ancora arrivato. Il motivo ve lo abbiamo raccontato nei giorni scorsi e riguarda soldi che Jack andrebbe a recuperare nel 2017 per il ritardo del rinnovo contrattuale, che inizialmente era previsto per luglio 2016.

Galliani e Raiola in primavera si erano accordati per far scattare il nuovo contratto a partire dal 1° luglio, con aumento dello stipendio da 1 a 2 milioni di euro netti annui. La trattativa per la cessione del club ha stoppato tutto e dunque Bonaventura ha continuato a percepire i soldi previsti dal vecchio accordo. Il dirigente del Milan e l’agente del calciatore hanno pattuito di far recuperare il denaro ‘perso’ al numero 5 rossonero. Ma questa sorta di ‘retroattività’ non pare molto gradita ai cinesi, che prima di approvare il rinnovo intendono vederci chiaro sulla vicenda.

L’accordo Galliani-Raiola raggiunto di recente prevede il prolungamento dal 2019 al 2020 e uno stipendio che passerebbe da 1 a 2 milioni netti più bonus. Calciomercato.com scrive che la cifra potrebbe salire fino a circa 2,5 milioni. La frenata dei cinesi ha rallentato la felice conclusione dell’operazione, però l’esito della vicenda sicuramente vedrà Bonaventura rinnovare con il Milan. Entro le prossime settimane le parti dovrebbero chiarire tutto e con l’inizio del 2017 dovrebbe esserci finalmente l’annuncio ufficiale.

https://www.youtube.com/watch?v=SK1X91RQm8Y

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy