Honda, grandi progetti per l’Horn: ma per ora è terzultimo

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

Futuro da imprenditore assicurato per Keisuke Honda. Il centrocampista giapponese, che non sta vivendo un grande momento nella sua carriera da calciatore, possiede il 49% delle quote del SV Horn, piccola squadra austriaca.

L’obiettivo è quello di lottare per il titolo entro tre anni ed entrare nella Champions League a gironi nei prossimi cinque. Sono consapevole che si tratta di traguardi molto ambiziosi, tuttavia la mia filosofia è che nulla sia impossibile“, ha detto il milanista. Ma Honda è sicuramente troppo ottimista: attualmente gioca nella Serie B austriaca e occupa l’ottava posizione (su 10) in classifica ed è a soli due punti di distacco dalla zona retrocessione. Probabilmente ci vorranno molto più di tre anni per raggiungere gli obiettivi.

Ma nonostante gli scarsi risultati, l’Horn ha un grande seguito soprattutto in Giappone. Le partite della squadra, composta per la maggior parte da calciatori nipponici, hanno fatto registrare circa 30mila spettatore nel Sol Levante. Un ottimo risultato, soprattutto se si pensa che le gare vengono trasmesse alle 4 del mattino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy