Juventus, Lichtsteiner e Pjanic in forte dubbio per il Milan

Miralem Pjanic
Miralem Pjanic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dubbi di formazione non solo per Vincenzo Montella e il suo Milan in vista della Supercoppa Italiana di venerdì prossimo. Anche gli sfidanti della Juventus, campioni in carica e primi della classe in Serie A, devono risolvere alcune situazioni ancora in bilico per scegliere l’undici titolare.

L’ex tecnico rossonero Massimiliano Allegri deve fare già i conti con gli infortuni di Leonardo Bonucci e Dani Alves, che si rivedranno a disposizione a Vinovo soltanto con il nuovo anno solare. Ma per la sfida di Doha contro il Milan sono a forte rischio anche le presenze di due importanti titolari come Stephan Lichtsteiner e Miralem Pjanic, usciti entrambi malconci dal match di sabato scorso contro la Roma. Come riporta Tuttosport i due calciatori juventini hanno ieri effettuato tutti i controlli del caso, ma sono state escluse lesioni muscolari, notizia confortante per Allegri.

Lichtsteiner è il più in dubbio anche se cercherà di recuperare in extremis; l’esterno svizzero potrebbe essere sostituito da Juan Cuadrado, vecchio pupillo di Montella ai tempi della Fiorentina. Più facile il recupero di Pjanic che stringerà i denti per completare il reparto di centrocampo, altrimenti possibile il passaggio dal 4-3-1-2 utilizzato di recente ad un più lineare 3-5-2 con l’aggiunta di un centrale in più nella linea arretrata.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy