Verso Juve-Milan, le mosse di Montella: Bacca e Bonaventura in attacco

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ritardi aerei e caos organizzativi a parte, il Milan è ovviamente focalizzato sull’ultimo e determinante appuntamento di fine 2016, la Supercoppa Italiana che vedrà i rossoneri sfidare la Juventus al caldo di Doha per l’ultimo trofeo in palio di questa particolare annata.

La squadra di Vincenzo Montella cerca una rivincita dopo la finalissima di Coppa Italia persa a maggio in maniera a dir poco sfortunata ai tempi supplementari e il tecnico campano sta cercando le soluzioni migliori per imbrigliare i rivali juventini, in questo momento dominatori assoluti in campionato e nel proprio girone di Champions League. Come scrive oggi Tuttosport Montella avrebbe ormai le idee chiare sulla formazione titolare da schierare venerdì a Doha, sempre sperando che entro oggi pomeriggio il Milan possa finalmente imbarcarsi dalla Malpensa verso la capitale del Qatar che ospita la competizione.

L’idea è quella di tornare a puntare su Carlos Bacca, attaccante d’esperienza, al posto di Gianluca Lapadula che partirà dalla panchina. Il colombiano sarà al centro del tridente offensivo composto poi dall’intoccabile Suso e da Giacomo Bonaventura, che torna ad agire da esterno sinistro alto. Una mossa strategica ed equilibrata, che lascia fuori un Niang sotto tono e premia invece Andrea Bertolacci, anch’egli verso la conferma come mezzala sinistra di centrocampo.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy