Dalla Lega nessun Piano B: Juventus-Milan si giocherà venerdì

Mattia De Sciglio e Paulo Dybala (©getty images)

MILAN NEWS – Negli uffici della Lega Calcio in via Rosellini nessuno vuole prendere in considerazione l’idea di spostare la finale di Supercoppa Italiana a data da destinarsi. Un’eventualità a dir poco difficile da attuare, anche perché la gara per regolamento andrebbe spostata solo in caso di mancanza di equità nella preparazione delle due contendenti.

Il Milan però, come riporta oggi il Corriere dello Sport, denuncia proprio questa situazione, visto che come ammesso ieri da Adriano Galliani la Juventus appare avvantaggiata dal fatto di essere partita nell’ora e nel giorno stabiliti, mentre i rossoneri avranno almeno 24 ore in meno per allenarsi al caldo di Doha e prendere confidenza con il terreno e le condizioni climatiche. Un ulteriore ritardo comporterebbe uno svantaggio a quel punto decisivo e Galliani avrebbe già allertato i legali della società di via Aldo Rossi nel caso in cui dovessero concretizzarsi altri problemi di sorta.

Per la Lega però non c’è nessun piano B, si giocherà venerdì sera a Doha come da programma e tutto si risolverà con un nulla di fatto. Una speranza più che una certezza visti i chiari di luna non proprio confortanti delle ultime ore. Sarebbe un bel problema spostare la Supercoppa ai prossimi mesi visti gli impegni di campionato e coppe ravvicinati, così come in estate dove in Qatar si raggiungono i 40 gradi. Impensabile anche spostare l’evento in Italia, visti gli accordi già stipulati con la Federcalcio locale e gli introiti che verrebbero persi nel nulla.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy